Ricetta di lasagna di grasso ridotta
Scopri la deliziosa ricetta di lasagna di grasso ridotta, perfetta per chi cerca un piatto saporito ma leggero. Preparala seguendo i nostri consigli e gustala in compagnia!

Ciao amici del mio blog, oggi voglio parlarvi di un piatto che ogni italiano ama alla follia: la lasagna! Ma lo so bene che tanti di voi, guardando alla bilancia, hanno paura di avvicinarsi troppo alle ricette tradizionali a base di pasta, ragù e besciamella. Ma non temete, perché ho la soluzione perfetta per voi: la mie ricetta di lasagna di grasso ridotta! Si, avete letto bene, potrete gustare questo piatto senza rinunciare al gusto e alla soddisfazione, ma senza compromettere la vostra salute e il vostro benessere. Ecco perché vi invito a leggere attentamente il mio articolo e scoprire tutti i segreti per preparare la lasagna più leggera e saporita di sempre. Vi prometto che non rimarrete delusi!
le carote e il sedano e rosolateli in una padella con un filo d'olio d'oliva e lo spicchio d'aglio intero. Quando le verdure si saranno ammorbidite, cuocete le lasagne fresche per circa 2 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare.
4. Assemblate la lasagna. Iniziate con uno strato di sugo di carne, poi uno strato di lasagne e uno strato di mozzarella tagliata a cubetti. Continuate a creare gli strati fino a esaurimento degli ingredienti.
5. Infornate la lasagna a 180 gradi per circa 30 minuti o finché la mozzarella si sarà sciolta e il formaggio grattugiato si sarà dorato.
Il risultato
La lasagna di grasso ridotta è un piatto delizioso e sano che vi permetterà di godere di questo classico della cucina italiana senza esagerare con le calorie. La carne magra e la mozzarella light riducono notevolmente il contenuto di grassi, la lasagna tradizionale è spesso ricca di grassi e calorie, il che può essere un problema per coloro che cercano di mantenere una dieta sana ed equilibrata. Ma non disperate, aggiungete la carne macinata e lasciate cuocere finché non sarà ben rosolata.
2. Versate il bicchiere di vino rosso e fatelo evaporare completamente. Aggiungete i pomodori pelati, salate e pepate e lasciate cuocere a fuoco lento per almeno 45 minuti.
3. Preparate la lasagna. In una pentola d'acqua bollente salata, è possibile preparare una deliziosa lasagna di grasso ridotta che vi permetterà di godere di questo piatto senza sentirvi in colpa.
Gli ingredienti
- 400 grammi di lasagne fresche
- 500 grammi di carne macinata magra
- 2 carote
- 2 coste di sedano
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 800 grammi di pomodori pelati
- 150 grammi di mozzarella magra
- 50 grammi di formaggio grattugiato
- 1 bicchiere di vino rosso
- Olio d'oliva
- Sale e pepe
Procedimento
1. Iniziate preparando il sugo di carne. Tritate finemente la cipolla, mentre le verdure contribuiscono ad arricchire il piatto di vitamine e fibre. Provate a preparare questa ricetta e vedrete che non ne rimarrete delusi.,Ricetta di lasagna di grasso ridotta
La lasagna è un piatto che fa parte della tradizione culinaria italiana e che appaga il palato di chiunque. Tuttavia